AMP Automazione
 AMP Quadri Elettrici
AMP Impianti Elettrici

0321 868474
amp_info@libero.it
HOME AMP Romentino Novara

Home Chi siamo Novità & Info Servizi Certificazioni e verifiche Prodotti e Soluzioni
Automazione Inustriale Quadri Elettrici Impianti Elettrici Domotica Fotovoltaico Contatti e Dove siamo

A.M.P. Impianti

-Progettazione elettrica civile, commerciale ed industriale

-Impianti civili

-Impianti commerciali

-Impianti industriali

-Impianti fotovoltaici

-Impianti di Domotica

-Risparmio energetico

-Certificazione degli impianti

-Automation Bulding

-Home Automation

Realizzazioni

Qualità


Link utili

Mappa del sito




LA DOMOTICA
il futuro è già presente con la nostra tecnolgia e le vostre esigenze.

La domotica dell' AMP è un sitema che cresce con la vostra casa, la vostra azienda e le vostre idee

DOMOTICA E'

... e la tua casa
L'abitazione di oggi è una casa intelligente, resa comoda da tanti elettrodomestici e che sa modificarsi secondo i desideri e le esigenze di chi la abita. Con la domotica dell' AMP realizzerete la vostra casa ideale, una casa che vi seguirà nel tempo, che avrà i vostri gusti e che vi renderà la vita più comoda. la domotica dell' AMP si prende cura della vostra sicurezza e del vostro comfort.
la domotica dell' AMP  è facile da usare, comunica con voi nel modo più naturale e semplice, tramite la voce, senza dimenticare le ultime tecniche di comunicazioni multimediali. Messaggi vocali trasmessi sia da altoparlanti dedicati sia da quelli presenti negli impianti di casa (Hi-Fi, TV, radio ...) vi permettono di ricevere informazioni utili in ogni situazione.

 

DOMOTICA
Sicurezza, controllo, gestione

è sempre vicino a voi !

Il sistema domotico AMP è un prodotto tecnologico all'avanguardia per la gestione di edifici abitativi e produttivi principalmente nel settore della sicurezza unita alla domotica e building automation. Dispone di particolari funzioni come: creazione automatica messaggi vocali, funzioni telefoniche con menù interattivi, registrazione vocale e numerica di eventi (detalogger), sistema telegestibile con funzioni diagnostiche d'impianto per teleassistenza, ecc. Si compone di una base principale espandibile con una serie di schede specifiche per la gestione della sicurezza e dell'automazione in genere. I software di programmazione e gestione dell'impianto sono quanto di più semplice e potente si possa trovare in questo settore.

Dovunque vi troviate potrete comunicare con la vostra casa. Inoltre col Personal Computer, da casa o da fuori casa, tramite un programma planimetrico interattivo di facile utilizzo, si può controllare e comandare la propria abitazione. Si possono anche abbinare particolari monitor LCD Touch Screen, da tavolo o da perete, per gestire ogni cosa con un semplice tocco.

SISTEMA DOMOTICO DERIVATO DALL'AUTOMAZIONE INDUSTRIALE

Semplicemente il miglior sistema al mondo per automatizzare tutto ciò che volete e fare tutto ciò che desiderate.
Possiamo applicare alla vostra casa la stessa tecnologia che si utilizza per la costruzioine di un automobile.
L'automaizone industriale è nata 70 anni fa, quella residenziale, 10 anni fa. Ecco perchè i sistemi industriali sono i più stabili e sicuri.


SISTEMA DOMOTICO PROPRIETARIO

Molti parlano dei sistemi prorpietari come sistemi di seconda classe. Noi li abbiamo provati. Funzionano e anche bene. Il rischio che escano di mercato? Tutto può accadere, ma se si sta su sitemi Bticino o Vimar a noi sembra veramente molto difficile che ciò accada. L'AMP essendo nata come azienda di automazione industriale e mantenendo tale attività come primaria ancora oggi, conosce molto bene sia l'automazione sia i bus di campo, fidatevi, non sempre il bus più commerciale è quello che funziona meglio e non sempre è quello che soddisfa le vostre esigenze. 
SISTEMA KNX

La nostra esperienza sul KNX: un prodotto semplice ma costoso, (tutte le case costruttrici devono pagare i diritti al gruppo EIB-KNX)alla portata di tutti, lo usabile se non si vogliono delle automazioni veramente spinte. Una cosa che non ci è piaciuta è che nel momento in cui ci siamo trovati due apparecchiature di marche differenti con marchio KNX che non dialogavano, nessuna delle due case castruttrici si è presa la responsabilità di risolvere il rpoblema, per questo consigliamo sempre di scegliere apparecchiatura KNX della stessa marca o se propio non fosse possibile di testarne lo scambio dati prima dell'installazione.

Per trasmettere le informazioni di controllo a tutti i componenti per la gestione dell’edificio, è necessario un sistema che elimini il problema delle soluzioni “isola”, assicurando che tutti i componenti comunichino per mezzo di un linguaggio comune: in breve, un sistema come il bus KNX, indipendente dal singolo costruttore e dalla particolare applicazione. Questo standard è basato su oltre 20 anni di esperienza di mercato, acquisita anche grazie ai sistemi predecessori di KNX: EIB, EHS e BatiBUS. Mediante il mezzo trasmissivo KNX al quale sono collegati tutti i dispositivi bus (doppino intrecciato, radio frequenza, onda convogliata o IP/Ethernet), essi sono in grado di scambiare informazione. I dispositivi bus possono essere sensori od attuatori richiesti per il controllo di apparecchiature di gestione degli edifici come: illuminazione, veneziane / tapparelle, sistemi di sicurezza, gestione dell’energia, riscaldamento, sistemi di ventilazione e climatizzazione, sistemi di segnalazione e monitoraggio, interfacce verso sistemi di monitoraggio e di manutenzione per l’edificio, controllo remoto, contabilizzazione, controllo audio / video, elettrodomestici, ecc. Tutte queste funzioni possono essere controllate, monitorate e segnalate mediante un unico sistema, senza necessità di centrali di controllo aggiuntive.

KNX è approvato come Standard Internazionale (ISO/IEC 14543-3), come Standard Europeo (CENELEC EN 50090 e CEN EN 13321-1) e Standard Cinese (GB/Z 20965). KNX è perciò aperto al futuro. I prodotti KNX realizzati da diversi costruttori possono essere combinati – il marchio KNX garantisce l’interworking e l’interoperabilità. KNX è pertanto l’unico standard aperto a livello mondiale per il controllo di edifici commerciali e residenziali.

Vantaggi per ogni tipo di edificio: dal grande complesso uffici ad una semplice abitazione. Qualunque sia il tipo d’edificio, KNX apre opportunità completamente nuove per i sistemi di controllo degli edifici, mantenendo i costi ad un livello accettabile. KNX offre soluzioni che con la tecnica di installazione tradizionale possono essere realizzate solo con un considerevole sforzo. Per mezzo di un unico touch-panel, è possibile controllare tutte le applicazioni nelle case e negli edifici. Riscaldamento, ventilazione, controllo degli accessi, controllo remoto di tutti gli elettrodomestici – KNX offre modi completamente nuovi di accrescere comfort, sicurezza e risparmio energetico nelle case e negli edifici.


DOMOTICA GEWISS

Abbiamo già realizzato parecchi impianti con questo sistema. Il Sistema Domotico CHORUS
Il  sistema  domotico  CHORUS  di  GEWISS  per  la  Home  &  Building  Automation  offre  soluzioni all’avanguardia per la gestione e il controllo dell’edificio, integrando nuove e avanzate tecnologie con lo stile inconfondibile del design italiano. Uno strumento che migliora la qualità abitativa della casa, rendendo ogni spazio più elegante, funzionale, confortevole, sicuro e protetto. 
Per edifici di dimensioni medio-grandi e caratterizzati da una certa complessità degli impianti (ville di grandi dimensioni, uffici, musei, cinema, teatri, ospedali, stazioni, aeroporti, ecc…),  il Sistema Domotico  CHORUS  di  GEWISS  mette  a  disposizione  soluzioni  per  la  Building  Automation  che  si basano sulla tecnologia bus KNX che possono essere configurate con software ETS. Lo standard
KNX  è  lo  standard  internazionale  che  integra  tutti  i  sistemi  bus  per  la  Home  and  Building Automation e garantisce che tutti i componenti comunichino attraverso un linguaggio comune.
CHORUS offre un’ampia scelta di materiali, forme e finiture e, grazie all’utilizzo della radiofrequenza, permette di posizionare ogni elemento in qualunque contesto, senza la necessità di opere murarie.
Un sistema flessibile nato per essere assemblato in infinite combinazioni. Un mosaico perfetto di tecnologia,  eleganza  e  prestazioni  che  soddisfa  ogni  gusto  e  ogni  esigenza,  qualunque
configurazione venga scelta e installata. 

DOMOTICA BTICINO
ll sistema Bticino l'abbiamo utilizzato solo per la termoregolazione. La nostra impressione? Il miglior rapporto qualità prezzo esistente. Neppure con un sistema dedicato siamo riusciti a raggiungere un tale rapporto. Malgrado la nostra iniziale diffedenza per un sistema prorpietario, siamo rimasti veramente sorpresi dalla sua funzionalità-
Gestire in modo intelligente il profilo ottimale di temperatura in ogni ambiente della casa, ricreando le massime condizioni di comfort senza spreco di combustibile, evitando di riscaldare o raffrescare inutilmente zone che non si abitano per periodi brevi o lunghi periodi della giornata
Differenti tipi di centrale possono gestire fino a 4 o fino a 99 zone,  permettendo di riscaldare o raffrescare gli ambienti in modo efficace e con la massima semplicità d'uso per l'utilizzatore. Sonde locali regolabili manualmente o un apposito menù del Touch Screen consentono sempre di modificare localmente la temperatura di + o - 3 gradi rispetto a quella preimpostata per adattarsi alle esigenze di comfort ambientale in qualsiasi momento della giornata.
DOMOTICA SIEMENS
GAMMA è il sistema Siemens per il controllo degli edifici che permette l'automazione e l'integrazione degli impianti tecnici presenti in un moderno edificio: illuminazione, riscaldamento, tapparelle, ecc.
L'automazione del sistema è ad intelligenza distribuita: non esiste un'unità centrale ma ogni apparecchio collegato è in grado di inviare e ricevere messaggi grazie ad un'apposita interfaccia elettronica.
Il sistema è sviluppato secondo lo standard europeo EIB-KNX, garanzia di un sistema aperto ed interoperabile conforme alle normative europee vigenti 
DOMOTICA ABB
Sistemi per il controllo e l’automazione degli edifici (EIB/KNX)
ABB i-bus EIB/KNX è il sistema intelligente che soddisfa le più complesse esigenze applicative nel controllo degli edifici.

ABB i-bus EIB/KNX si basa sulla semplice e ben collaudata tecnologia EIB/KNX che è attualmente riconosciuta come il primo standard aperto mondiale per il controllo di tutti i tipi di edifici nei settori industriale, terziario e residenziale.
Con il sistema ABB i-bus EIB/KNX gli edifici si gestiscono e si controllano più facilmente, incrementandone flessibilità, sicurezza, efficienza economica e convenienza.
La flessibilità funzionale dei sistemi ABB i-bus EIB/KNX fa sì che gli ambienti di lavoro o di vita quotidiana si possano facilmente adattare alle necessità individuali, attuali e future.
La gamma dei componenti ABB i-bus EIB/KNX copre tutte le esigenze applicative presenti nei moderni edifici, dall’illuminazione al controllo delle tapparelle fino alla climatizzazione, la ventilazione, la sicurezza, la gestione delle risorse energetiche e moltissime altre.


 

DOMOTICA
Ecco alcune delle applicazioni che possiamo offrivi, ma non ponete limite alle vostre fantasie!!!
Antifurto
  attivazione semplce simulatore di presenza e dissuasore alle intrusioni autodiagnosi permanente
Sicurezza

antincendio rilevatore gas, fumi, acqua, ecc. telesoccorso mancanza energia elettrica
Riscaldamento

clima ottimale in ogni ambiente ottimizzazione e risparmio comandi dal telefono controllo in tempo reale
Funzioni dedicate

irrigazione acquari gestione - controllo elettrodomestici e consumi gruppo elettrogeno
Illuminazione

...notturna ...di cortesia ...dal cordless soft light

Video - sorveglianza


videocontrollo videocitofono videoregistrazione
Automazioni

esterne interne
Suonerie - segreteria

campanelli differenziati sveglia - segreteria identificativo chiamante

AMP è un azienda di Romentino, in provincia di Novara, specializzata in una gamma ampia ed articolata di automazioni.
Contattate la nostra azienda per conoscere ciò che possiamo fornirvi, sotto forma di disegno,  progettazione ed installazione degli impianti di domotica, home and building automation.
Il nostro personale potrà intervenire per offrirti consulenza personalizzata ed assistenza diretta, in modo tale da garantirti un servizio ad hoc e sempre all'insegna dell'eccellenza e della qualità superiore di un'automazione studiata per le esigenze dei nostri clienti.
L' AMP Impianti elettrici opera a Novara e nella sua provincia.