AMP Automazione
 AMP Quadri Elettrici
AMP Impianti Elettrici

0321 868474
amp_info@libero.it
HOME AMP Romentino Novara

Home Chi siamo Novità & Info Servizi Certificazioni e verifiche Prodotti e Soluzioni
Automazione Inustriale Quadri Elettrici Impianti Elettrici Domotica Fotovoltaico Contatti e Dove siamo

A.M.P. Impianti

-Progettazione elettrica civile, commerciale ed industriale

-Impianti civili

-Impianti commerciali

-Impianti industriali

-Impianti fotovoltaici

-Impianti di Domotica

-Risparmio energetico

-Certificazione degli impianti

-Automation Bulding

-Home Automation

Realizzazioni

Qualità

Link utili

Mappa del sito

Videosorveglianza e TVCC

"Ma se le ho viste su internet e costano 2 soldi!!!"
Anche noi le abbiamo viste, ma se ci dite quale avete vsito vi facciamo vedere cosa vedono e voi ci direte se è quello che volete vedere.
(Il guardare lo lasciamo per i filosofi o ,e speriamo non debba mai accadere, per le forze dell'ordine sull' HD del registratore)

L'AMP adotta un modo professionale per consigliarvi la corretto impianto di videosorveglianza è seguire scrupolosamente questi passi (e con la nostra umiltà vi consigliamo di seguirlo o di farlo seguire a chiunque vi vorrà installare un impianto TVCC):

1) Stabilire quali sono le zone da riprendere: scelta e numero di telecamere.
2) Stabilire le dimensioni delle inquadrature in base al soggetto da riprendere: scelta obiettivi.
3) Stabilire se le riprese vengono effettuate anche in condizione di scarsa illuminazione: scelta di telecamere Day & Night o con infrarossi.
4) Stabilire il tipo di impianto e l’utilizzo dei cavi per la trasmissione del segnale video: scelta del cavo RG59 o UTP CAT5.
5) Stabilire se le immagini debbano essere registrate o meno: scelta videoregistratore.
6) Stabilire la durata della registrazione: scelta della capacità dell’Hard Disk.
7) Stabilire se la gestione sarà locale oppure in rete (intranet o Internet): scelta del prodotto con o senza presa per la rete LAN.


Il sopralluogo
Un sopralluogo per installare un sistema di videosorveglanza basato su TVCC (Tv a circuito chiuso)?
Beh, un passo obbligato. Diffidate di chiunque vi proponga l'acquiso o l'installazione di telecamere senza aver fatto un sopralluogo nel sito di installazione, le condizioni ambientali sono fondamentali per poter comprendere di cosa avete bisogno, cosa installare, come installlarlo. Un passo obbligato quello del sopralluogo ma fidatevi, solo così l'installatore valido sarà in grado di comprendere le problematiche che dovrà risolvere in fase di progettazione..

La progettazione: noi ora la facciamo così
L'AMP è una delle poche ditte intallatrici che utilizza dei software per il calcolo delle ottiche. Rispetto alla concorrenza possimao offrifi qualcosa di diverso, qualcosa che siamo sicuri pochi potranno offrivi;
il futuro
esatto, avete letto bene, e vi garantiamo che non abbiamo nessun potere extrasensoriale o paranormale, ma ben si un potentissimo e costosissimo software di progettazione (ovviamento i suoi risultati sono supervisionati dalla nostra esperienza).
Ecco un esempio di ciò che vi forniremo già in fase di progettazione:

Il sito: vi daremo l'immagine daremo la planimetria di installazione



Cosa vedete sul vostro monitor tramite la simulazione 3D del nostro software:



Come dovrà essere installata la elecamera e quali sono le sue caratteristiche::





Perchè è importate cosa si vede nel monitor? Non basta zummare dopo? Non sempre. Ecco cosa dovete vedere se volete identificare una persona o la targa di un automobile dal monitor:

Obbiettivi:
La scelta dell’obbiettivo o dell’inquadratura spesso non viene presa nella
giusta considerazione; in fase di preventivazione occorre considerare di quale livello di sorveglianza necessitiamo, tenuto conto che:
- Per rilevare la presenza di un intruso occorre che l'altezza della figura sia alta almeno il 10% dell'altezza globale che appare sul monitor. (Fig.1)
- Per identificare una persona conosciuta occorre che l'altezza della figura sia alta almeno il 50% dell'altezza globale che appare sul monitor. (Fig.2)
- Per riconoscere una persona sconosciuta occorre che l'altezza della figura sia alta almeno il 100% dell'altezza globale che appare sul monitor. (Fig.3)
- Per leggere la targa di un'automobile occorre che l'altezza dell'auto sia  almeno il 50% dell'altezza globale che appare sul monitor. (Fig.4)

Per questione di correttezza vi diciamo anche che il riconoscimento facciale non  è l'unico criterio di identificazione di una persona che viene utilizzato dalle forze dell'ordine.

(Ci scusiamo per i monitor obsoleti -ora ovviamente si usano monitor LCD- e la risoluzione bassa della foto ma erano le uniche che avevamo a disposizione per darvi un esempio)


Come avete capito da questo esempio possiamo fornirvi:

- La progettazione del sistema di videosorveglianza (se avete già un elettricista di fiducia che vi da la fornitura e l'installazione o se volete stendere un capitolato)

- La progettazione + il materiale
(se avete già un elettricista di fiducia esperto e che abbia già realizzato impianti che vi fa l'installazione)

- La progettazione + il materiale+ la consulenza
(se il vostro elettricista di fiducia non ha mai installato TVCC)

- Il pacchetto completo di installazione "sicurezza in mano"
se ci affiderete la commessa




Volete vedere alcune nostre realizzazioni?
Possiamo offrivi anche questo servizio. I nostri clienti sono stati così soddisfatti che ci hanno concesso il permesso di far visionare i loro impianti.
Contattateci;  0321 868474


La struttura organizzativa, moderna ed efficiente, è composta da risorse qualificate: Periti elettronici ed elettrotecnici iscritti agli albi, responsabili tecnici abilitati alla progettazione e alla realizzazione deglia impianti.
Attenta alle problematiche proprie di ogni cliente, l'AMP offre capacità tecnica ed esperienza, sempre aggiornata grazie all'abbonamento di riviste di settore (es. TuttoNormel) e alla partecipazione di corsi e convegni.
Con l’obiettivo di individuare sempre il sistema adeguato alle specifiche esigenze del cliente, adottando la miglior tecnologia presente sul mercato e tendendo sempre al miglior rapporto qualità-prezzo facciamo seguire alcuni esempi applicativi.


Telecamera Speed Dome dall’ottimo rapporto qualità prezzo, che permette numerose installazioni senza pesare eccessivamente sui costi. CCD a colori con zoom motorizzato 100x (corrispondente ad un 3,8-38 mm
ottico + 10x digitale). Il CCD Sony è garanzia di qualità e fornisce immagini di alta qualità. Il filtro meccanico garantisce ottime riprese anche in condizioni di scarsa illuminazione.
Gestisce un elevato numero di punti preselezionati (127 preset) oppure 8 gruppi di preset. Fornita di 4 contatti d’allarme per il collegamento di sensori d’allarme. La funzione Mask consente di oscurare zone (4) che non debbono essere visibili durante la registrazione rispondendo così pienamente alle
direttive della legge sulla Privacy.
L’installazione può essere effettuata sia all’esterno che all’interno e collocabile sia a parete tramite staffa che a soffitto.
L’installazione a soffitto è possibile senza il montaggio della staffa a parete.

Anche per quest'anno le Piccole e Medie Imprese commerciali potranno usufruire degli incentivi per l'installazione dei sistemi di allarme, antifuro, antirapina, anti tacchinaggio. Cliccate sul link e verificate con il vostro commercialista se rientrate nella categoria chepotrà usufruire

Contributo statale sino all' 80% al netto dell' IVA.Consultate il vostro commercialista per verificare se rientrate nella categoria che potrà usufruirne. Ulteriori informazioni potrete averle  cliccando qui

(se il tuo PC non supporta il formato PDF scarica Adobe reader qui)


Per saperne di più sull'argomento:
Automazione residenziale e commerciale

Telecamera waterproof Day & Night a colori dotata di Filtro Meccanico
che garantisce la ripresa in scarsità di luce, più nitida e definita.
Alta Risoluzione (540 linee TV).
Dotata di obbiettivo varifocale 9-22 mm con comoda regolazione esterna che permette una taratura accurata dell’inquadratura ottimale.
Particolarmente indicata per riprese di grandi ambienti esterni.
Il grado di protezione della custodia, IP65, consente l’installazione di questa telecamera anche in ambienti assolutamente esposti alle intemperie. Staffa passacavo per installazione a muro compresa.
Telecamera ideale per installazioni in ambienti esterni con
copertura degli illuminatori infrarossi di oltre 50 metri.

Anche per quest'anno le Piccole e Medie Imprese commerciali potranno usufruire degli incentivi per l'installazione dei sistemi di allarme, antifuro, antirapina, anti tacchinaggio. Cliccate sul link e verificate con il vostro commercialista se rientrate nella categoria chepotrà usufruire

Contributo statale sino all' 80% al netto dell' IVA.Consultate il vostro commercialista per verificare se rientrate nella categoria che potrà usufruirne. Ulteriori informazioni potrete averle  cliccando qui

(se il tuo PC non supporta il formato PDF scarica Adobe reader qui)


Per saperne di più sull'argomento:
Automazione residenziale e commerciale



Attenzione: Le immagine che seguaono sono state modificate per permettere una visualizzazione più rapida del sito, ecco perchè la qualità è molto bassa e non si avvicina neppure lontamente alla qualità delle telecamere da noi installate
Come è nella filosofia della nostra azienda ecco a voi alcune informazioni utili, se volete il nostro umile consiglio e le telecamere volete installarle voi al momento della scelta delle telecamere, vi consigliamo di verifiare che queste siano dotate del maggior numero di queste funzioni.

Videoregistratori
Videoregistratori digitali (Stand-Alone DVR)
I videoregistratori digitali utilizzano un'elettronica fatta appositamente per la videoregistrazione ed ottimizzata in termini di costi/prestazioni e non contengono sistema operativo (Windows, Linux etc.). Non dipendendo da un sistema operativo esterno al proprio software, i DVR si distinguono per l'assoluta stabilità di funzionamento anche in lunghi periodi di registrazione continua, rappresentando oggi la soluzione più affidabile nella videoregistrazione professionale di sicurezza e possono operare senza rischio in ambienti non presidiati o con personale non addestrato.
Accesso da PC remoto via rete locale o internet
I DVR integrano una scheda TCP/IP per potersi collegare ad una rete locale LAN e consentire la visione remota attraverso un qualsiasi PC della rete o via internet (software per 16 telecamere a corredo).Tutti i nostri DVR possono essere visualizzati sui telefonini abilitati a navigare su internet.

Rilevazione del movimento
La funzione di Motion Detection, dotata di raffinata programmazione, permette di attivare la registrazione solo in caso di intrusione. Per attivare la registrazionesono anche disponibili ingressi per sensori esterni.


Telecamere

BLC: Compensazione effetto controluce (Back Light Compensation).
AWB:
Bilanciamento automatico del bianco (Automatic White Balance).
AGC:
Controllo automatico del guadagno (Automatic Gain Controll).


AWB OFF         AWB ON AGC OFF
    AGC ON
DNR: (Digital Noise Reduction)
Funzione che permette di migliorare la qualità delle immagini.
Estremamente utile in caso di riprese eseguite in ambienti scarsamente illuminati.

   DNR OFF         DNR ON    
WDR: Funzione che consente di gestire più condizioni di illuminazione per una determinata scena. Ad esempio, se per riprendere una scena caratterizzata da aree molto luminose e scure o retroilluminata dove una persona si trova davanti una finestra luminosa, utilizzando una comune telecamera si ottengono immagini in cui le aree scure sono a malapena visibili. Con telecamere dotate di funzione WDR è possibile rendere visibili gli oggetti sia nelle aree luminose che in quelle più scure.
          NORMAL                  BLC                     WDR
Telecamere con funzione Day & Night: consentono la commutazionedella ripresa da colori in bianco e nero quando la luminosità ambientale si riduce ed è quindi consigliabile una ripresa in bianco e nero per mantenere un’ottima qualità. Le telecamere Day & Night possono essere:
- A commutazione elettronica: offrono alte prestazioni abbinate ad un prezzo molto contenuto.
- Con filtro meccanico, attualmente il TOP della gamma, per chi pretende il massimo della tecnologia.

      Ripresa di giorno        Ripresa notturna             Attivazione Filtro
Le linee TV: definiscono il numero il numero dei punti (pixel) con cuiè riprodotta un’ immagine sullo schermo; naturalmente, maggiore è il numero dei punti, maggiore è la qualità dell’immagine, in visualizzazione o nel caso di registrazione. Le nostre telecamere ad altissima risoluzione oltre 500 linee, consentono di riprodurre immagini sempre nitide e fedeli.
                420TVL                                                      550TVL
OSD: Le telecamere dotate di funzione OSD sono comodamente programmabili a distanza tramite una connessione RS485, i parametri modificabili sono innumerevoli dal contrasto al colore ai lux per l’intervento del filtro Day & Night, dalla titolatrice alle zone mascherate,
importante opzione necessaria quando le telecamere riprendono luoghi di lavoro dove è importante mascherare alcune aree per garantire la privacy del dipendente.


            Menù OSD                 Titolatrice                    Zone Mascherate

Zoom digitale: Caratteristica molto utile in dotazione alle nostre
telecamere da 600 lineeTV, sulle telecamere Zoom e su tutte le Speed
Dome, questa funzione consente di espandere “digitalmente” l’immagine inquadrata per un numero di volte che va da 3X fino a 16X.
Attenzione però, se la telecamera (linee tv) ha una bassa risoluzione,
il dettaglio di qualsiasi immagine ingrandita risulterà certamente più grande ma meno definita.


   Normale          Zoom