AMP Automazione
 AMP Quadri Elettrici
AMP Impianti Elettrici

0321 868474
amp_info@libero.it
HOME AMP Romentino Novara

Home Chi siamo Novità & Info Servizi Certificazioni e verifiche Prodotti e Soluzioni
Automazione Inustriale Quadri Elettrici Impianti Elettrici Domotica Fotovoltaico Contatti e Dove siamo

A.M.P. Automazione Industriale e Controllo Processo

Realizzazioni

Qualità

Link utili

Mappa del sito

A.M.P.

Presentazione della'azienda

Nata nel 2004 ha raggiunto nel giro di pochi anni, grazie all’attenzione costante nei confronti delle tecnologie innovative, della qualità e all’assistenza a tutti i suoi clienti, un ottimo grado di competenza nei campi nella quale opera, e più precisamente nella progettazione dell'automazione industriale e della robotica, nel bordo macchina per automazione, nella progettazione di automazione civile ed industriale (oggi è di moda chiamarla “Domotica”), nella realizzazione di impianti civili ed industriali, nella progettazione e costruzione di quadri elettrice per “automazione” e di distribuzione e per uso “civile ed industriale”.

L' A.M.P. è un’azienda giovane e dinamica, ma che deriva dall'esperienza maturata durante gli anni nei quali i suoi titolare hanno lavorato ricomprendo ruoli di elevata responsabilità, in altre aziende Final Customer nel ramo dell'automazione industriale. Tali esperienze hanno portato all'interno dell' A.M.P. la conoscenza di tutte le problematiche legate all'automazione industriale, partendo da quello che è il progetto, passando per la realizzazione dei quadri e del bordo macchina, arrivando alla stesura del software ed in fine ai collaudi. Per quando riguarda il collaudo siamo in grado di offrire sia il collaudo in sede al nostro cliente sia il collaudo presso il cliente finale, che a volte è la spina del fianco del costruttore della macchina, poiché è li che necessitano uomini di fiducia, che sanno dialogare con il cliente finale, che sanno stare alle direttive del costruttore della macchina, oltre che naturalmente saper fare un collaudo, quindi conoscere elettronica,elettrotecnica, pneumatica, meccanica, oliodinamica ... questa visione completa ci ha permesso di crescere, grazie soprattutto alla fiducia che i nostri clienti ci hanno concesso, e di svilupparci anche in altri settori che non sono solo quelli dell'automazione, anche se ad essere sinceri è l'automazione industriale “che a noi piace fare”.


Nel ringraziare il gentile lettore per essere arrivato sino a qui, se vuole ora può proseguire nella lettura oppure possiamo salutarci.

Buona continuazione nel mondo virtuale con la speranza di vederci in quello reale!

I titolari

Andrea e Fabrizio


A.M.P. Automazione Industriale e Controllo Processo

-Automazione industriale
-Bordo macchina per automazione industriale

-Ingegneria e programmazione software industriale
-Supervisione e controllo del processo produttivo
-Fornitura ed installazione parti di ricambio

L' A.M.P. opera nel settore dell’automazione industriale, intesa come realizzazione di progetti su capitolato o in collaborazione con i nostri clienti, in fase di progettazione, se è necessario siamo in grado, di fornire la consulenza per la risoluzione di problemi sia funzionali che di sicurezza, che potrebbero porre delle limitazioni alla macchina.
I progetti da noi stesi o ricevuti dai nostri clienti vengono poi realizzati per mezzo del nostro personale tecnico che l' A.M.P. ha formato, organizzato, attrezzato e motivato, mettendolo sempre a disposizione per soddisfare e migliorare la produttività e la sicurezza delle applicazioni studiate.

Per rispondere meglio alle esigenze della clientela, l’azienda si avvale inoltre, delle più moderne tecnologie ponendo grande attenzione alla formazione tecnica del suo personale. Questa scelta, anche se all'inizio è stata molto onerosa da parte nostra, oggi ci permette di mettere a disposizione dei nostri clienti un bagaglio tecnico professionale elevato e attrezzature all'avanguardia.
Tutto questo consente all' A.M.P. di affrontare con estrema professionalità le più diverse richieste di mercato riguardante l’automazione industriale, rispettando i tempi di consegna, anche quelli più ridotti, e di proporsi come partner di progetto in grado di affiancare il cliente nelle fasi critiche di cambiamento o di innovazione tecnologica del prodotto.
La A.M.P. , grazie all’ esperienza maturata in ambiti differenti ma complementari e alla collaborazione di liberi professionisti, consulenti e ditte artigiane con pluriennale esperienza, risolverà tutte le problematiche che si presentano prima, durante e dopo la realizzazione del progetto, garantendo assistenza, professionalità e flessibilità in ogni momento del ciclo produttivo.


A.M.P. Quadri Elettrici

-Quadri elettrici per Automazione industriale
-Quadri elettrici di Comando e Controllo per impianti civili, commerciali ed industriali
-Quadri elettrici di Distribuzione energia

L'A.M.P. Quadri Elettrici opera nel settore della costruzione dei quadri elettrici, settore nato subito dopo un anno dalla fondazione dell'azienda su forte spinta dei nostri clienti, poiché sempre più vi è la necessità di acquistare un prodotto completo per evitare incompatibilità fra l'intenzione del progettista e il realizzatore del quadro, ed evitare traumatici scontri con chi deve stendere il programma del P.L.C. Tutti i quadri elettrici sono costruiti all'interno della nostra azienda, verificati e collaudati dai nostri tecnici prima della consegna ai nostri clienti. I quadri di automazione sono delle vere e proprie apparecchiature ad altissima tecnologia, il mercato di oggi ci permette di assiemarli con le più disparate tecnologie, l' A.M.P. grazie al fatto di lavorare nei più disparati settori dell'automazione, è in grado di trasferire da un settore all'altro le varie tecnologie costruttive in modo da limitarne i costi e aumentarne le prestazioni.
Per quanto riguarda i quadri di distribuzione ed ad uso civile ed industriale bisogna tener conto che tutti i settori delle attività umane sono ormai caratterizzati da una forte spinta di automazione e ciò, con il passare degli anni, non riguarda più solamente le attività produttive.
Oggi giorno è sempre più comune la realizzazione di impianti che integrano sistemi di gestione e supervisione, anche complessi e sofisticati, per il controllo di illuminazione, climatizzazione, conteggio e ottimizzazione dei consumi di energia.
La presenza sul mercato di apparecchiature di nuova concezione, economicamente più competitive di un tempo rispetto ai tradizionali sistemi elettromeccanici, ha reso poi possibili interessanti soluzioni anche per l'automazione di piccoli impianti con notevoli vantaggi di affidabilità e gestione.
Per le applicazioni più semplici sono comunque in produzione apparecchiature con componenti elettromeccanici tipicamente adibite al comando di partenze motore con piccole logiche di funzionamento.


A.M.P. Impianti elettrici

-Progettazione elettrica civile, commerciale ed industriale
-Impianti elettrici civili, commerciali ed industriali
-Impianti fotovoltaici
-Impianti in Domotica
-Certificazione degli impianti
-Automation Building
-Home Automation

L'A.M.P. Impianti è complemento (imposto dai nostri clienti finali) dell' A.M.P. Automazione e Robotica e dell' A.M.P. Quadri Elettrici, si occupa dell'impianto di Bordo Macchina per quanto riguarda l'automazione industriale, a partire dallo studio preliminare dei passaggio dei cavi, sino al rimontaggio dell'installazione nel luogo di destinazione della macchina. Durante il primo anno abbiamo imparato come “non si fanno” i bordi macchina, poiché occupandoci del collaudo delle macchine abbiamo visto e corretto gli errori che abbiamo visto fare, nel secondo anno, qualche errore l'abbiamo fatto anche noi ed oggi che ormai sono 3 anni che facciamo bordo macchina industriale, abbiamo raggiunto un ottimo prodotto finale, anche perchè la maggior parte dei nostri bordi macchina sono stati realizzati per impianti di tipo alimentare, dove le regole sono molto ferree, anzi possiamo pure dire d'acciaio.
Altro campo nel quale opera l'A.M.P. Impianti è quello della realizzazione di Impianti elettrici civili, principalmente in ville, in case ad alto valore architettonico, e in case ove vi è un elevato valore tecnologico aggiunto come per esempio la videosorveglianza, il sistema antifurto, la gestione dei carichi non prioritari, il controllo di temperatura, il ripristino automatico della tensione dopo uno scatto intempestivo del differenziale previo controllo dell'isolamento.
Nell'ambito degli impianti fotovoltaici, abbiamo due impianti realizzati da noi in prova, un piccolo impianto ad “Isola” ed uno a “Scambio di energia”, lasciati ancora qualche mese per fare le nostre prove, dopo di che saremo pronti anche in questo settore, e, almeno per la nostra zona, avremo dei valori reali di rendimento sui quali discutere.
Nel settore degli impianti Domotici abbiamo lavorato con le più grandi firme presenti sul mercato, abbiamo utilizzato sia sistemi KNX che sitemi proprietari (es. My Home), abbiamo conosciuto i pregi e i difetti di ogni marca e i limiti della domotica in generale, sappiamo anche come andare oltre questi limiti, utilizzando quando serve l'Automazione Industriale, la quale conta molti più anni di sviluppo e ricerca e quindi sicurezza e versatilità di funzionamento.
Automation Building e Home Automstion, nomi un po' complicati ma che possono dare, confort, risparmio energetico, sicurezza rendendo la vostra casa “Frendly” e la vostra azienda più funzionale. Per quando riguarda la Domotica abbiamo usato tutte le più grandi marche presenti sul mercato italiano e siamo a conoscenza dei limiti e delle meraviglie di tali sistemi.
Discorso analogo vale per i cancelli automatici, le porte ad apertura automatica e le basculanti. Per quanto riguarda gli impianti fotovoltaici ne abbiamo uno “a isola” e uno “in scambio” da noi realizzati che stiamo monitorizzando. Ad oggi non ci sentiamo di dire che siamo degli esperti e neppure possiamo dare dei giudizi diretti, e come avete ben nota questa è una selva, vi chiediamo solo il tempo di prendere i dati dei nostri impianti e di lasciarci lavorare, appena sul sito vedrete la scheda del solare che non sarà più “In Costruzione” allora saprete qual'è il nostro pensiero in merito.

I nostri investimenti

-Ricerca e sviluppo
-Formazione
-Attrezzature e mezzi

Quest'anno, anche se è stato vermante difficile, l' AMP Automazione ha investito:
-nella ristutturazione dell'immobile
-in software per progettazione
-in materiale informatico
-in corsi per la formazione e innovazione su Fotovoltaico, Domotica, PLC Siemens
-in mezzi aziendali 
-in attrezzatura

Non è molto, ma è la prova che l'innovazione e la ricerca fanno parte dei nostro stile di vita

In conclusione...

Sin dalla sua nascita, l'azienda ha condotto una politica di integrazione verticale, basata sulla padronanza delle tecnologie fondamentali che costituiscono il cuore del suoi settori. Dalla progettazione alla manutenzione, i prodotti di A.M.P. godono di un know-how incomparabile nelle tecniche di base: la schemistica elettrica sviluppata su base CAD, la pianificazione, la gestione dei materiali, le tecniche di assemblaggio, cablaggio e di qualifica. In questi campi sono state acquisite delle competenze specifiche che ci consentono di sviluppare i prodotti dalla progettazione alla realizzazione fisica sugli impianti, con un servizio che si spinge oltre la semplice fornitura per arrivare alla manutenzione sistematica, all'aggiornamento dell'installazione ed alla implementazione di modifiche ad hoc che si rendano necessarie per esigenze specifiche del cliente.

L' A.M.P., oggi, è conosciuta sul mercato come una realtà capace di sviluppare impianti 'chiavi in mano' di alta qualità, con soluzioni tecniche semplici ed allo stesso tempo innovative, i suoi prodotti sono presenti in tutto il mondo, indice di elevata professionalità per un azienda di stampo artigianale.

Ragione sociale: A.M.P. di Andrea Porzio
Settore attività:     -Progettazione e realizzazione Automazione
                            -Assistenza e manutenzione di impianti elettrici
Numero REA: NO 206153
Albo imprese artigiane: NO - 2004 - 67058
P. I.V.A.: 01944210036
C.F.: PRZNDR72M11F952Y

Sede fiscale:
Via San Rocco, 11 – 28068 Romentino (NO) Italia
Sede operativa: Italia