AMP Automazione
 AMP Quadri Elettrici
AMP Impianti Elettrici

0321 868474
amp_info@libero.it
HOME AMP Romentino Novara

Home Chi siamo Novità & Info Servizi Certificazioni e verifiche Prodotti e Soluzioni
Automazione Inustriale Quadri Elettrici Impianti Elettrici Domotica Fotovoltaico Contatti e Dove siamo

A.M.P. Quadri Elettrici

-Quadri elettrici per Automazione Industriale

-Quadri elettrici per impianti civili commerciali ed industriali

-Quadri elettrici di Distribuzione, Controllo dell'Energia e Rifasamento

Realizzazioni

Qualità

Link utili

Mappa del sito





Quadri per automazione industriale


Quadri per automazione di macchine con poche e semplici sequenze automatiche
Nel caso in cui il quadro per automazione deve eseguire poche e semplici sequenze, o nel caso in cui il cliente ne ha la necessità,  l'A.M.P. Quadri Elettrici è in grado di realizzare quadri di tipo elettromeccanico, ovvero con logica fatta da relè, temporizzatori, contatori, questa tipologia di quadro permette un abbattimento dei costi e da la possibilità anche a un elettricista di intervenie in caso di guasto. 




Quadri per automazione di macchine con poche sequenze ma che possono avere una loro complessità 
In questo caso L'A.M.P. Quadri Elettrici utilizza all'interno dei suoi quadri dei Micro PLC (Zelio, Easy, MFD, Logo,etc). Su richiesta del cliente questi PLC possono avere a bordo o remotato un piccolo display in modo da poter viusalizzare lo stato degli ingressi, delle uscite , eventuali segnalazioni di allarme, indroduzione di valori di tempi o conteggida parte dell'Utente.






Quadri per automazione di macchine ad elevata complessità ma con limitato numero di ingressi e uscite
In questo caso L'A.M.P. Quadri Elettrici utilizza all'interno dei suoi quadri dei Micro PLC (Zelio, Easy, MFD, Logo,etc). Su richiesta del cliente questi PLC possono avere a bordo o remotato un piccolo display in modo da poter viusalizzare lo stato degli ingressi, delle uscite , eventuali segnalazioni di allarme, indroduzione di valori di tempi o conteggida parte dell'Utente.





Quadri per automazione di macchine industriali

In questo caso l'A.M.P. Quadri Elettrici realizza il quadro seguendo le indicazioni dello schema elettrico. La conoscenza e l'esperienza dei suoi tecnici interni che per 20 anni hanno costruito quadri elettrici in altre aziende, la supervisione dell'AMP Automazione su tutto il procedimento di costruzione del quadro, a partire dallo stampaggio della numerazione, sino all'imballo del quadro, danno come risultato un prodotto finito molto apprezzato dai nostri clienti.
Particolare attenzione viene posta quando all'interno del quadro vengono posti, inverter e brushless, poichè gli standart AMP si alzano, per esempio sulle portelle vengon portate le bandelle di terra e non il filo in modo da abbattare l'effetto EMC, lo sbroglio dei fili nel quadro viene fatto stando attenti a dove essi passano cercando di isolare il più possibile i cavi di potenza da quelli di logica, si presta molta cura nel collegamento degli schermi e delle terre di protezione, dove è possibile si utilizzano morsetti a molla, sempre sono presenti morsetti per la realizzazione dei comuni, differenzazione marcata fra filo azzurro di terra e filo blu di tensione continua, sezioni sempre rispettate, la foratura dei quadri viene realizzata tramite punzoni, (anche i tagli 48x48, 48x96 etc.), sui pulsanti di emergenza e i selettori è presente la tacca anti rotazione, la numerazione e l'etichettatura è seguita scrupolosamente. Il quadri, una volta terminati vengono provati dall'A.M.P. Quadri Elettrici in modo da consegnare al cliente un prodotto pronto per essere programmato. Su specifica del cliente l'AMP Quadri Elettrici si occuperà della programmazione degli inverter e degli strumenti presenti sul quadro. In linea di massima in questa tipologia di quadro sono sempre presenti i sistemi di raffreddamento, un termostato interno al quadro per rilevarne la temperatura, presa e luce di  servizio,